Trending News

Lucilia Nori è la nuova Miss Universo Italia: andrà in Thailandia per la finale del contest internazionale

La 26enne di Anzio ha vinto la finale italiana del contest mondiale a San Ferdinando di Puglia

di F. Q.

L’Italia ha scelto la sua nuova rappresentante a Miss Universo. Lucilla Nori, 26 anni, di Anzio, è stata eletta Miss Universo Italia 2025. Il 21 novembre volerà in Thailandia per partecipare alla finale della gara di bellezza più importante al mondo. Con lei, sul podio, anche Catalina Jacob e Andrea Zanettin.

Nella serata di domenica 31 agosto 2025, a San Ferdinando di Puglia (Barletta-Andria-Trani), 21 candidate hanno sfilato per la selezione finale del contest. A Villa Cafiero le aspiranti miss non hanno solo sfilato, ma si sono cimentate in prove legate alla cultura generale e all’impegno sociale. In particolare, la Miss Univers Organization “dedica sempre maggiore attenzione ai temi sociali, quali uguaglianza e impegno contro le discriminazioni di ogni genere”, come spiega l’organizzazione.

Se nel 2024 a trionfare era stata l’italo-brasiliana Glelany Cavalcante, con un bel messaggio sull’importanza di abbattere le barriere culturali tra popoli e nazioni, quest’anno è stato premiato il percorso di Lucilla Nori.

Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, la 26enne laziale ha conseguito una laurea triennale in scienze della moda e del costume all’Università Sapienza di Roma, specializzandosi in Management e gestione d’impresa. Ha inoltre fondato una scuola di portamento “Arte di Portamento by Lucilla”, in cui divulga le sue competenze del settore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucilla Nori (@lucillanori_official)

Lucilia Nori è la nuova Miss Universo Italia: andrà in Thailandia per la finale del contest internazionale
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.