Trending News

Milano: un’indagine per droga ha portato al sequestro di un chilo di cocaina e 279 mila euro nascosti in auto

Nelle carte dell'inchiesta anche il nome di Felicia Sirbu, non indagata. Chi è l'influencer moldava?

di F. Q.
Milano: un’indagine per droga ha portato al sequestro di un chilo di cocaina e 279 mila euro nascosti in auto

Emerge anche il nome di Felicia Sirbu dalle carte di un’indagine che nei giorni scorsi ha portato all’esecuzione di due misure cautelari in carcere. In questa storia gli elementi sul tavolo sono un chilo di cocaina, centinaia di migliaia di euro in contanti nascosti nel doppiofondo di un’Audi, e “una società di copertura per presunti traffici illeciti dall’est Europa”. Ma che cosa c’entra Felicia con tutto questo? E soprattutto, chi è?

Innanzitutto occorre dire che Sirbu, moldava con residenza in provincia di Monza, non è iscritta nell’elenco degli indagati, come riporta il Corriere della Sera. La donna in questione, comunque, si presenta sui social – dove conta 76mila follower – come “giornalista e presentatrice televisiva con più di 13 anni di esperienza”. Il suo profilo Instagram racconta di uno stile di vita lussuoso, tra foto in posa con abiti eleganti, viaggi nelle capitali europee e gioielli in bella vista. Ora però il suo nome viene affiancato a vicende di tutt’altra natura.

Come ricorda la testata, l’indagine dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni parte dalla scoperta, risalente ad agosto 2023, di un chilo di cocaina in un furgone sottoposto a controllo a Vimodrone. In quell’occasione per il 47enne romeno Andrei Radu Tataru erano scattate le manette. In un secondo momento, attraverso intercettazioni telefoniche e analisi dei movimenti di alcuni veicoli, si era arrivati a un garage di via della Burrona. Qui, e precisamente all’interno di una Audi A6, erano stati scoperti 279 mila euro in contanti, nascosti in un doppio fondo. Stando agli investigatori sarebbe denaro derivante dal traffico di stupefacenti.

A quel punto gli inquirenti si concentrano su almeno 7 soggetti, “ma a fronte di una serie di richieste di misure cautelari formulate dalla procura di Monza, il tribunale emette provvedimento restrittivo nei confronti di sole due persone per presunti reati di traffico di stupefacenti”. Si tratta del romeno Cristinel Balint, 47enne, e del 28enne ucraino Ivan Buzduhan.

Stando a quel che emerge dalle carte sarebbe proprio Balint l’uomo che si incontra a novembre 2023 con Felicia Sirbu che all’epoca viveva a Nova Milanese. Il 47enne esterna le proprie preoccupazioni alla donna “perché è consapevole di essere sotto l’occhio degli investigatori. I due consumano una dose di cocaina insieme e parlano di una sorta di assunzione lavorativa fittizia della donna per regolarizzare la sua posizione fiscale, e avere così denaro da spendere, attraverso uno stipendio mensile di poco più di mille euro”. La società in questione è la Alpha Group, proprietaria dell’Audi in cui erano stati rinvenuti i 279mila euro.

IL VASO DI PANDORO

di Selvaggia Lucarelli 16.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.