Trending News

I Coldplay fermati dallo sciopero della metropolitana rimandano due concerti: “Senza un servizio impossibile portare 82mila persone e tornare a casa sani e salvi”

Lo spettacolo di domenica 7 settembre si sposterà a sabato 6 settembre. Lo spettacolo di lunedì 8 settembre si sposterà a venerdì 12 settembre

di F. Q.
I Coldplay fermati dallo sciopero della metropolitana rimandano due concerti: “Senza un servizio impossibile portare 82mila persone e tornare a casa sani e salvi”

Può uno sciopero dei mezzi bloccare due grandissimi eventi? Sì ed è accaduto proprio nel Regno Unito. Infatti i Coldplay hanno dovuto riprogrammare le ultime due date della loro serie di 10 concerti allo stadio di Wembley, a causa dello sciopero nella metropolitana di Londra.

“Gli scioperi del sindacato Rail, Maritime And Transport (RMT) di domenica e lunedì prossimi renderanno impossibile per i fan raggiungere e tornare dal luogo dell’evento in sicurezza”, ha dichiarato la band in un comunicato. Il completamento della loro tournée a Wembley era importante per i Coldplay perché avrebbe ufficializzato un record importante: la prima band a suonare 10 date allo stadio nello stesso anno, scalzando dal primo posto gli attuali detentori del record congiunto Taylor Swift e i Take That. Sia Taylor Swift che i Take That hanno suonato otto concerti a Wembley in un solo anno.

“Senza un servizio della metropolitana, è impossibile portare 82mila persone al concerto e tornare a casa sani e salvi, quindi nessuna deroga per eventi può essere concessa per le notti del 7 e 8 settembre (le date dei concerti previsti, ndr). – recita il comunicato diramato dai Coldplay – Per evitare di cancellare gli spettacoli, la nostra unica opzione è riprogrammare. Lo spettacolo di domenica 7 settembre si sposterà a sabato 6 settembre. Lo spettacolo di lunedì 8 settembre si sposterà a venerdì 12 settembre”.

E ancora: “Tutti i biglietti rimarranno validi per la data riprogrammata. Se riesci a partecipare alla nuova data, non devi intraprendere alcuna azione per assicurarti il biglietto per lo spettacolo riprogrammato. Il tuo biglietto esistente sarà valido per l’ingresso. Tutti i titolari di biglietti che non riescono a partecipare al loro spettacolo riprogrammato possono ricevere un rimborso completo del biglietto e sono pregati di contattare il proprio punto di acquisto entro le 12 pomeriggio BST di martedì 2 settembre (…) Ci dispiace molto per l’inevitabile delusione, frustrazione e disagio che questa situazione provoca”.

I biglietti restituiti saranno messi in vendita generale alle 11:00 BST di mercoledì 3 settembre, esclusivamente tramite Ticketmaster. Gli spettacoli di sabato 30 agosto, domenica 31 agosto, mercoledì 3 settembre e giovedì 4 settembre si svolgeranno come da programma.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.