Da tronista ad agente immobiliare tra i più quotati in Italia. È la storia di Leonardo Greco, che il grande pubblico ha imparato a conoscere a Uomini e Donne, ma che ormai da tempo ha abbandonato il mondo della tv. “Ho sempre fatto l’agente immobiliare, anche prima del trono di Uomini e Donne. A 20 anni ero già mediatore creditizio, mi occupavo di mutui. Sono sempre stato in questo settore. Dopo il trono, c’è stato un momento in cui ho smesso e poi ho ripreso nel 2016, con tanto di patentino” racconta a Fanpage.
Greco, che nel programma di Canale 5 decise di uscire con Diletta Pagliano, si descrive come “un agente immobiliare molto quotato, tra i professionisti con il maggiore fatturato per la mia società in Italia. Faccio il tipo di attività che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie a Casa a prima vista: trovo la casa da vendere e la abbino ai compratori in maniera mirata”.
I guadagni sono decisamente interessanti come fa sapere lui stesso: “Fatturo molto bene. Mi è capitato di guadagnare anche 50mila euro in una sola transazione”. Si capisce allora perché dica che accetterebbe di tornare in tv solo per un’offerta importante, “almeno 80/100mila euro, altrimenti rifiuterei”.
Alla testata confida anche una curiosità: “Sono stato uno dei primi agenti immobiliari contattati per Casa a prima vista. Ero stato scelto prima che partisse il programma ma, a 48 ore dall’inizio, mi hanno richiamato per dirmi che avevano cambiato idea. Così, senza spiegazioni”. E ancora: “Ero andato a fare il provino a Milano e, dopo essere stato scelto, avrei dovuto registrare la prima puntata a Monza. Due giorni prima delle riprese mi hanno bloccato dicendo che la produzione aveva preferito altri agenti”. La conclusione a cui è arrivato Leonardo è la seguente: “Forse hanno voluto puntare su volti anonimi. Ma ci sta”.