Trending News

“È tutto morto a Benidorm: da ‘New York del Mediterraneo’ a città fantasma”: giallo su TikTok – VIDEO

"Perché non c'è nessuno in giro?": un utente su TikTok si interroga sull'assenza di vita in una delle mete più gettonate degli ultimi anni

di F. Q.

Era soprannominata la “New York del Mediterraneo”, ma adesso Benidorm è una “Città Fantasma”. È questo il triste messaggio che sta spopolando sui social. la meta, una delle più gettonate soprattutto dai turisti inglesi, sta avendo un calo notevole. Una testimonianza arriva proprio da TikTok.

L’utente @yorkshirebargainhunter ha pubblicato un video con le strade deserte e semivuote, chiedendosi: “Perché non c’è nessuno in giro? Persino questo bar qui è completamente chiuso. Siamo nel pieno dell’estate, ma è tutto completamente morto. Questa è una delle vie principali di Benidorm e dovrebbe essere presa d’assalto”. Il content creator parlava inquadrando bar, discoteche e attività commerciali chiusi.

I commenti al video sono diversi. “È troppo costosa”, scrive un utente. “Agosto è sempre un periodo tranquillo”, apostrofa un altro. In diversi però hanno fatto ironia, puntando il dito contro l’autore del vivo. In diversi, infatti, sostenevano che Benidorm è una città prevalentemente notturna e nel primo pomeriggio ci circolano poche persone.

Il Daily Express, comunque, ha lanciato l’allarme, pubblicando alcune fotografie di ristoranti, bar e spiagge semivuoti. Il problema riguarderebbe la Spagna in generale. “I turisti a cui siamo interessati vengono allontanati, non si sentono benvenuti e se ne vanno in altre destinazioni”, ha dichiarato al Majorca Daily Bulletin Miguel Pérez-Marsá, capo dell’associazione della vita notturna Abone.

(Video: TikTok @yorkshirebargainhunter)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.