Animal House

“Quando il tuo cane scopre l’olfatto per la prima volta dopo l’intervento”: il video del bulldog Kygo è virale

Quasi nove milioni di visualizzazioni per il video del bulldog francese che si è sottoposto a un intervento di Boas per respirare meglio

di F. Q.
“Quando il tuo cane scopre l’olfatto per la prima volta dopo l’intervento”: il video del bulldog Kygo è virale

Notorietà e viralità avuti per caso: Kygo è ora una star su TikTok. Il bulldog francese di quattro anni ha nuova ‘nuova vita’ grazie all’intervento di “Boas” (sindrome brachicefalica ostruttiva delle vie aeree). Il video diventato virale è stato pubblicato dalla sua padroncina accompagnato dalla didascalia: “Quando il tuo cane scopre l’olfatto per la prima volta dopo l’intervento di rinoplastica”.

“Quando abbiamo portato il cibo a casa, ha iniziato ad annusare per la prima volta”, così inizia il racconto di Wen-Ling L a People. La donna e il compagno hanno scelto di procedere con l’operazione per aprire le vie aeree spesso ristrette dell’animale domestico, nonostante i rischi fossero tanti: “La nostra speranza era che potesse godersi le uscite estive con i suoi amici senza surriscaldarsi e senza avere difficoltà a respirare. Ero molto spaventata perché i Bulldog francesi sono una razza molto delicata e non sopportano bene l’anestesia, quindi il rischio era molto più alto“.

La coppia è volata da New York a Toronto per l’intervento. Per fortuna è andato tutto bene e Kygo e la sua famiglia hanno potuto far ritorno nella propria casa. Proprio nella propria abitazione, il bulldog è diventato virale su TikTok. “Ho ordinato una zuppa coreana di brodo e, appena l’ho aperta, ha alzato il nasino per la prima volta in assoluto. Non lo faceva mai prima e non riuscivo a smettere di ridere quando ha annusato a comando”.

Da lì numeri incredibili: oltre otto milioni di visualizzazioni per un singolo video (a cui ne sono seguiti altri due con le stesse visualizzazioni). Wen-Ling è rimasta sorpresa dai commenti positivi che ha letto sui social: “I commenti che mi sono rimasti più impressi provengono da altri genitori di cani brachicefali che capiscono che, sebbene l’intervento chirurgico non risolva tutto, migliora la qualità della vita del loro animale. È la conferma per me e il mio partner che abbiamo fatto la cosa giusta”.

La qualità della vita di Kygo è migliorata ammette la padrona: “In realtà non sbuffa e ansima più tanto. Anche in una giornata calda a New York, riusciva a camminare senza problemi respiratori. Russa meno, non rigurgita più ed è molto più tranquillo in generale. Prima non era un gran coccolone, ma ora, dopo l’intervento, vuole coccolarci più che mai“. La donna invita anche altri padroni di cani brachicefali a sottoporli all’intervento chirurgico per migliorare la loro condizione di vita: “I padroni di animali domestici vogliono solo dare ai loro cani le migliori possibilità di vita ed è quello che abbiamo fatto noi. Anche altre persone possano immedesimarsi nel desiderio di aiutarli”, ha concluso.

@its.me.kygo He can smell everything now ???? this was within the first 24 hours of getting BOAS surgery. #dogmom #dogsoftiktok #dogtok #itsmekygo #kygothefrenchie #frenchbulldog #frenchie #BOAS #creatorsearchinsights ♬ original sound – KYGO ????
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.