Tre clienti si sono abbuffati di panini, patatine e bibite per poi scappare dal locale con tanto di sgommata “quasi avessero messo a segno una rapina”. Questo è quel che è accaduto all’Amadeus, birreria di San Vendemiano (Treviso) e che è stato raccontato dal Gazzettino. I 3 ‘furbetti’ hanno pure chiesto numerose modifiche rispetto agli ingredienti del menù, e prima di darsela a gambe hanno pure ordinato un ulteriore panino.
Il locale era pieno di persone, e il proprietario Mirko ha spiegato alla testata: “Sono entrati in tre. Due mi sembravano di origini arabe, il terzo invece dell’Est Europa. Hanno sostato per qualche minuto nel corridoio, osservando con attenzione i movimenti all’interno del locale. Poi si sono accomodati e hanno ordinato tre panini, quattro porzioni di patatine e tre bibite. A un certo punto, uno di loro si è alzato per andare in bagno, mentre gli altri due si sono diretti verso l’uscita. Per evitare di destare sospetti alla cassa, l’uomo diretto in toilette si è fermato a chiedere un ulteriore panino. Ma, appena servito, ha tirato dritto fingendo assoluta disinvoltura e ha raggiunto i complici fuori dal locale”.
A divertire il titolare, che non si dice – purtroppo – sorpreso per l’accaduto, è un dettaglio: “Mi è sembrato comico che se ne siano andati sgommando, proprio come se avessero appena svaligiato una banca”, quando il conto era di circa una sessantina di euro. Sui social è stato diffuso un annuncio dal personale, che ha preso visione delle immagini della videosorveglianza. Da queste si intravede la targa di un’auto straniera. “No, non era mai successo nulla di simile, e anche i clienti erano tutti sbalorditi e dispiaciuti” sono le parole del proprietario.