“Famiglie d’Italia” non avrà una seconda edizione. Il programma che Flavio Insinna ha condotto nel preserale di La7 non è stato rinnovato e, dunque, chiude i battenti. Lo fa sapere lui stesso sui social, esprimendo rammarico ma anche gratitudine per tutti coloro che hanno lavorato alla trasmissione e per quelli che l’hanno seguita da casa.
Flavio Insinna affronta la questione su X, scrivendo una serie di post che svelano anche qualche retroscena sul mancato ritorno in video del suo programma. “Ciao famiglia, e famiglia di ‘Famiglie di Italia’ voglio ringraziare tutte e tutti. Chi ha lavorato con me, chi ha giocato con noi, chi ha sostenuto, prodotto, guardato… insomma grazie di cuore a tutta la famiglia”. Quindi la motivazione che ha portato alla chiusura del game show di La7: “Speravo di ritrovare tute e tutti e ripartire per una nuova stagione con tante famiglie amiche e amici. Pazienza. Purtroppo non siamo riusciti a fare ascolti alti e mi dispiace perché ce l’abbiamo messa tutta. Veramente”. E ancora: “Grazie a La7, a tutta la squadra, dirigenti, autrici, autori, amici, collaboratori, tutte e tutti di tutti i reparti. Grazie”.
Per una trasmissione che chiude, un’altra esperienza televisiva è dietro l’angolo. Insinna sarà infatti nel cast della prossima stagione di “Tale e quale show” al via il 26 settembre su Rai1. Il presentatore farà coppia fissa con Gabriele Cirilli.
