Un grave gesto di oltraggio e sfregio è accaduto a Roma. Come mostra il video pubblicato su Instagram dalle pagine “Dillo a Noi Roma” e “Welcome to Favelas”, un gruppo di turisti ha staccato la bandiera italiana e quella europea nel cuore della Capitale.
L’episodio è accaduto lo scorso 27 luglio e ha fatto il giro del web. Nei video di residenti indignati, infatti, si vedono cinque giovani turisti stranieri che hanno preso le due bandiere, le hanno strappate e le hanno portate con sé, magari come souvenir della vacanza. Il gruppo di ragazzi avrebbe abusato con l’alcool. Il gesto d’oltraggio è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino in via delle Botteghe Oscure, davanti al palazzo che era la storica sede del Pci.
Tra gli oltre novemila commenti al video, molto utenti hanno mostrato sdegno e indignazione. “In Thailandia per una cosa del genere due turisti italiani vennero messi in carcere, presero due anni se non erro”, scrive una persona. E un altro utente aggiunge: “Ci sono i video. Individuati e denunciati per vilipendio”. “Un gesto del genere in Russia costa 10 anni di carcere in Siberia”, ha scritto un altro.
Visualizza questo post su Instagram