Trending News

“Atterraggio d’emergenza di una mongolfiera tra le strade di una cittadina inglese”: il video che ha fatto il giro del web

Un dirigibile è stato costretto a un atterraggio d'emergenza. Non ci sono stati incidenti e feriti

di F. Q.

Doveva essere un tranquillo sabato mattina per la cittadina di Bedford, nel Regno Unito, invece i residenti hanno assistito all’atterraggio d’emergenza di una mongolfiera. Intorno alle 9:30 del mattino, infatti, un grosso pallone brandizzato Variohm Components ha evitato case e tetti atterrando nel mezzo di una viale.

L’accaduto

Come mostra il video pubblicato su TikTok da Proppa Geordie, la mongolfiera ha effettuato una lenta discesa quando è stata costretta a un atterraggio d’emergenza. Diversi cittadini si sono riversati tra le vie di Bedford per aiutare il pilota nella manovra. Per evitare problemi, il dirigibile è stato stabilizzato con cave e corde. Come mostrano le immagini, il pallone ha evitato per poco tetti e case, adagiandosi giusto al centro di Bower Street. Non ci sono stati danni ad abitazioni e veicoli durante la discesa.

I due uomini sul dirigibile sono rimasti illesi, così come non ci sono stati feriti durante le manovre di emergenza. Il British Balloon and Airship Club ha confermato che il pallone “è atterrato senza incidenti” e che “tutti stavano bene”.

(Video: TikTok @Proppa Geordie)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.