Sono immagini forti quelle che ritraggono un camion che viaggia in autostrada avvolto tra le fiamme. I fatti risalgono allo scorso 17 agosto e sono accaduti nella provincia di Samsun in Turchia. Il mezzo, pieno di solventi chimici e vernici, ha preso fuoco sull’autostrada Samsun-Ankara mentre era in viaggio per l’Azerbaigian.
L’incendio è divampato all’improvviso a causa di un guasto ai freni. Il camion ha proseguito la corsa per circa otto chilometri con il rimorchio in fiamme. Durante il tragitto, si è verificato lo sversamento di sostanze chimiche e vernici sulla carreggiata, provocando gravi rischi per la circolazione e l’ambiente. Per fortuna, non si sono registrati decessi e feriti. Per ragioni di sicurezza le autostrade Samsun-Ankara e Samsun-Ordu sono state chiuse in entrambe le direzioni. L’incendio si è poi protratto anche nelle aree circostanti, ma è stato domato dai vigili del fuoco.
???????? In Turkey’s Samsun province, a truck loaded with chemicals and paint caught fire and continued moving for about 8km while burning. The fire spread to nearby areas before being brought under control by firefighters. No fatalities were reported.pic.twitter.com/1whKMuCuiw
— Volcaholic ???? (@volcaholic1) August 17, 2025