Trending News

“Pericolo di strangolamento e soffocamento”: vestiti per bambini ritirati dal commercio. Ecco i marchi coinvolti

Anche l'Office for Product Safety and Standards conferma l'allerta: "I cordoncini utilizzati superano la lunghezza massima consentita"

di F. Q.
“Pericolo di strangolamento e soffocamento”: vestiti per bambini ritirati dal commercio. Ecco i marchi coinvolti

Due importanti catene di abbigliamento per bambini hanno richiamato diversi capi della linea Miss Summer per problemi legati alla sicurezza. I prodotti sono stati distribuiti da Next e Matalan e sono venduti anche in Italia. Il rischio è legato alla sicurezza: alcuni cordoncini decorativi superano le lunghezze consentite dalle normative, esponendo i più piccoli al pericolo di soffocamento o strangolamento.

“Se avete regalato questi articoli a qualcuno, vi chiediamo di informare il destinatario il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio”, ha scritto Next con un comunicato ufficiale. L’azienda ha garantito il rimborso totale attraverso diverse modalità: riconsegna diretta in negozio, richiesta tramite numero telefonico oppure gestione attraverso il proprio account online. A seguire anche Matalan. “I proprietari del prodotto devono interromperne immediatamente l’uso e restituirlo a Miss per ottenere un rimborso completo”, si legge. I prodotti richiamati sono vestiti boho e magliette a maglia commercializzati tra l’11 aprile e il 2 giugno.

L’allerta è stata confermata dall’Office for Product Safety and Standards, autorità britannica per la sicurezza dei prodotti, che ha verificato come i cordoncini superino le lunghezze massime ammesse dalla normativa inglese General Product Safety Regulations 2005, in linea con le raccomandazioni europee. In seguito al provvedimento, tutti i prodotti sono stati rimossi dai cataloghi online di Next e Matalan. Gli utenti che cercano le pagine dei vestiti ora visualizzano un messaggio di errore o una schermata bianca.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.