World News

Aereo in picchiata finisce in mare e le immagini diventano virali: il video scioccante dei bagnanti

A bordo soltanto il pilota che si è miracolosamente salvato. Sono state aperte le indagini: non sono esclusi errore umano o guasto tecnico

di F. Q.

Un incidente in spiaggia e le cause ancora da accertare: sabato 2 agosto, un piccolo aereo si è schiantato in mare a pochi metri dalla riva, tra il panico dei bagnanti. È quanto accaduto a Oak Island, in North Carolina. Le terrificanti immagini, riprese dai presenti, sono diventate subito virali sui social.

A bordo del velivolo, un Jabiru J230-D (numero di coda N784J), si trovava soltanto il pilota che si è miracolosamente salvato. L’uomo è stato raggiunto in mare dai soccorritori e portato in salvo. Ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La Federal Aviation Administration (FAA) ha aperto un’indagine.

L’accaduto

Attimi di terrore alle 19:33 di sabato 2 agosto sulla spiaggia di Oak Island, in North Carolina. Davanti all’incredulità e allo sgomento dei presenti, un piccolo aereo Jabiru J230-D (numero di coda N784J) si è schiantato in mare. L’incidente è avvenuto nei pressi del 705 di Ocean Drive, di fronte al noto Oak Island Pier. Sul velivolo si trovava soltanto il pilota, che è riuscito a salvarsi.

Come mostrano diversi video pubblicati dai bagnanti, i membri della Beach Safety Unit di Oak Island, che erano già presenti sulla spiaggia per un’altra emergenza, sono prontamente intervenuti sul posto e si sono gettati in acqua per salvare l’uomo, aggrappato alla fusoliera con indosso un giubbotto salvagente. Il pilota ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. L’aereo è stato recuperato e trainato a riva nella notte tra sabato e domenica, permettendo agli investigatori di iniziare le prime verifiche sullo stato del velivolo.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha aperto un’indagine per far luce sulla vicenda. Non sono esclusi guasti tecnici o errori umani. All’operazione hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Southport, la polizia di Caswell Beach e la Guardia Costiera statunitense. “Oh my god”, si ascolta nei video diffusi dai bagnanti che hanno ripreso lo schianto.

(Video X @Mrgunsngear)

Video
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.