Il mondo FQ

Funzionaria di polizia si uccide con la pistola d’ordinanza in Questura a Brindisi

La poliziotta, che aveva 42 anni, era in servizio dal 2022 ed era appena rientrata dalle ferie.
Funzionaria di polizia si uccide con la pistola d’ordinanza in Questura a Brindisi
Icona dei commenti Commenti

Una funzionaria di Polizia, vice questore aggiunta, si è uccisa questa mattina all’interno del suo ufficio in Questura a Brindisi. La donna, che era anche vice dirigente della Squadra mobile, avrebbe usato la pistola d’ordinanza. Vano l’intervento dei soccorritori. Sul posto si è recato il procuratore facente funzioni di Brindisi Antonio Negro. La poliziotta, che aveva 42 anni, era in servizio dal 2022 ed era appena rientrata dalle ferie. Lascia un marito, anche lui poliziotto, e la figlioletta secondo i media locali.

La42enne stava attraversando un periodo di depressione legato a motivi personali. La procura del capoluogo messapico ha disposto alcuni accertamenti di rito in ragione del fatto che la poliziotta abbia utilizzato la pistola d’ordinanza per suicidarsi. Ma per gli inquirenti non ci sono dubbi sul gesto volontario. La salma della donna nelle prossime ore sarà a disposizione dei familiari per le esequie.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.