World News

Giostra adrenalinica si rompe mentre è in funzione: almeno 23 feriti. Il momento in cui il braccio di Game 360 si spezza – Video

Il braccio meccanico si è spezzato facendo precipitare l'intera installazione al suolo con i visitatori ancora a bordo

di F. Q.

Almeno 23 persone sono rimaste ferite, quattro delle quali gravemente, in un incidente avvenuto in un parco divertimenti nell’Arabia Saudita occidentale.

Come si vede dai video dei social media, l’attrazione da brivido chiamata “Game 360”, costituita da una piattaforma circolare su cui i visitatori siedono legata ad un gigantesco braccio meccanico che oscilla su e giù, si rompe improvvisamente: il braccio meccanico che muove il disco si spezza e cade l’intera installazione al suolo, con i visitatori a bordo.

L’emittente televisiva saudita Al-Arabiya ha riferito su X che l’incidente ha causato “23 feriti (…), di cui quattro gravi (…) a Taif”, mentre il quotidiano Okaz ha riportato “oltre 23 feriti”.

Al-Arabiya ha affermato che il parco è stato chiuso ed è stata avviata un’indagine. L’Arabia Saudita sta intensificando i progetti per il tempo libero e l’intrattenimento nell’ambito degli sforzi per diversificare un’economia a lungo dipendente dal petrolio. Tra i progetti di punta c’è il Qiddiya Entertainment Park, che coprirà 500.000 metri quadrati vicino alla capitale.

Giostra adrenalinica si rompe mentre è in funzione: almeno 23 feriti. Il momento in cui il braccio di Game 360 si spezza – Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.