World News

Paul Gallagher accusato di stupro e violenza sessuale. Il fratello maggiore di Noel e Liam degli Oasis indagato sui fatti avvenuti tra il 2022 e 2024

Comparirà davanti alla Corte dei Magistrati di Westminster a Londra il 27 agosto

di F. Q.
Paul Gallagher accusato di stupro e violenza sessuale. Il fratello maggiore di Noel e Liam degli Oasis indagato sui fatti avvenuti tra il 2022 e 2024

Terremoto in casa Gallagher e stavolta non c’entrano nulla Noel e Liam che stanno inanellando un sold out dietro l’altro per il tour della reunion degli Oasis.

Il 59enne Paul Gallagher, il fratello maggiore di Noel e Liam, è stato accusato di stupro, violenza sessuale, strangolamento e minacce di morte ai danni di una donna, ha dichiarato un portavoce della Polizia Metropolitana, confermando un articolo del Telegraph, a seguito di un’indagine aperta nel 2024.

I reati, che riguardano la stessa donna, sono presumibilmente avvenuti tra il 2022 e il 2024. Lo ha riferito la polizia di Londra.

Paul Gallagher, che non ha mai fatto parte degli Oasis, comparirà davanti alla Corte dei Magistrati di Westminster a Londra il 27 agosto. Un anno più grande di Noel Gallagher e sette anni più grande di Liam, è cresciuto con loro a Manchester.

Paul vive in un appartamento che Noel ha comprato nel 2004 e lavora come dj e fotografo. In una intervista si era descritto come una persona che conduceva una vita normale “tra la classe medio-bassa”. Paul ha aggiunto di cercare di evitare l’attenzione pubblica, preferendo rimanere “invisibile” rispetto ai ben più noti fratelli.

Gli Oasis suoneranno il loro prossimo concerto mercoledì 30 luglio a Wembley. Il tour della reunion è stato annunciato nell’agosto dello scorso anno, dopo che Noel aveva abbandonato la band nel 2009 in seguito a una rissa nel backstage del festival Rock en Seine di Parigi. Liam e Noel hanno dato il via al tour mondiale Oasis Live ’25 il 4 luglio scorso al Principality Stadium di Cardiff.

Dopo il loro concerto a Londra il 3 agosto, gli Oasis si sposteranno a nord, al Murrayfield Stadium di Edimburgo, prima di esibirsi al Croke Park di Dublino. Poi sarà la volta del Giappone, Corea del Sud, Sud America, Australia e Nord America.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.