Animal House

“Abbiamo speso l’intero budget del nostro matrimonio per salvare il nostro cane Elvis. Viene prima di tutto”: la decisione di Heather

Una donna rimanda le nozze per salvare il piccono amico a quattro zampe: "Mi indebiterò per il mio cane, ma non per un matrimonio. Elvis viene prima"

di F. Q.
“Abbiamo speso l’intero budget del nostro matrimonio per salvare il nostro cane Elvis. Viene prima di tutto”: la decisione di Heather

Il matrimonio dovrebbe essere uno dei giorni più felici della vita, ma non per Heather. Per una donna ventinovenne del Maine la salute del suo cagnolino è più importante anche di attraversare la navata di una chiesa per dire il fatidico Sì al compagno. Del resto Elvis, il piccolo amico a quattro zampe, è un membro di famiglia a tutti gli effetti. Quindi ci si aiuta sempre nelle difficoltà.

Il cagnolino è stato un regalo della sorella, scomparsa qualche anno dopo. Elvis ha accompagnato Heather per 15 anni. Invecchiando, però, il cane ha avuto problemi: iniziava a svenire e avere convulsioni. La ventinovenne e il compagno non ci hanno pensato un attimo.

“Abbiamo fatto diverse visite d’urgenza, analisi, esami… non ci fermavamo. Non riuscivamo a capire cosa avesse”, ha raccontato la donna, che ha ammesso di aver speso tutti i risparmi messi da parte per il matrimonio per aiutare il piccolo Elvis. Il cane aveva anche una malattia renale allo stadio iniziale, e in una notte sola ha avuto tre crisi.

“L’abbiamo ripreso ieri sera e lasciami dire… il re è tornato. Siamo ancora prudenti, ma il peggio sembra passato”, ha raccontato sempre Heather commossa dopo aver riportato a casa Elvis.

Intanto, il matrimonio è rimandato a data da destinarsi ma non è la cosa a cui pensare adesso, ammette la donna: “Mi indebiterò per il mio cane, ma non per un matrimonio. Elvis viene prima. Sempre”. Infine, Heather ha parlato del rapporto con il cagnolino quindicenne: “Lo amo più di ogni altra cosa al mondo. È stato il primo a lasciarsi abbracciare da me, e da allora siamo anime gemelle. Lui è famiglia, lui è la famiglia”.

Un vero atto d’amore, profondo e raro.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.