Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:26 del 23 Luglio

Nordio: “Nessuna menzogna al Parlamento su Almasri”. E il Pd chiede “verità” sul caso

Il Pd all'attacco di Nordio sul caso Almasri. Giannassi (Pd): “O lei ha mentito oppure la struttura che guida si muove senza che lei ne abbia consapevolezza”. Serracchiani: “Non si vergogna ad aver riportato a casa un torturatore con l’aereo di Stato?”
Icona dei commenti Commenti

“Noi non le chiediamo dichiarazioni in merito al procedimento che pende davanti al tribunale dei ministri e che la vede indagato, noi le poniamo una gigantesca questione politica dalla quale lei non può più scappare a gambe levate come ha fatto fino ad oggi. Noi chiediamo verità”. Inizia così l’interrogazione del gruppo dei parlamentari del Partito democratico al ministro della Giustizia Carlo Nordio sul caso Almasri.

Il guardasigilli rispetto alle ultime notizie sul caso dichiara: “Qui non c’è nulla di nuovo e nessuna menzogna al Parlamento”. E aggiunge: “Io non capisco come possano essere a conoscenza, seppur in modo parziale ed inesatto, certi organi di stampa di atti coperti da segreto. Aspettiamo le decisioni del Tribunale dei ministri con rispetto, aspettiamo la pubblicazione degli atti, dopodiché, venendo meno il segreto istruttorio, sarà nostro compito riferire in Parlamento”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione