“Cantami” (“Sing to Me”) è la nuova tendenza che sta spopolando su TikTok. I video mostrano una madre che ha in braccio un neonato. Quello che colpisce è che il bambino è in verità un adulto, che si presta al nuovo al trend.
Intanto, partiamo dalla canzone: “Sing to Me” è scritta ed eseguita da Jhené Aiko e sua figlia Namiko. Le due hanno eseguito un sentito duetto per uno speciale per la Festa della Mamma su VH1 il 7 maggio 2018. Da lì, i tentativi di replica. Il trend è diventato così virale che circolano tante video per poterlo riprodurre, con tanto di tutor. Il “bambino” viene avvolto in una coperta, rendendo visibile soltanto la testa, mentre il resto del corpo ‘viene nascosto’ dalla madre. Nonostante la natura scherzosa del trend, i commenti sono spesso negativi. “Rispettate gli uomini” o anche “Il ragazzo è stato costretto a farlo”, si legge. Tanti utenti, però, li trovano anche strani e inquietanti. “Sono terrorizzata e impressionata in egual misura”, scrive una donna. Il trend sulle note che si ispira al video di Jhené Aiko e sua figlia Namiko, però, ha conquistato davvero tutti. Anche l’attore americano Alec Baldwin e la moglie Hilary hanno pubblicato un video. A voi fa ridere o risulta inquietante?
@hilariabaldwinofficial It’s a “Man Cold” ????. Let me know if you want to see the bts of him trying to fit behind me…his hands hiding in my skirt ???? #hilariabaldwin #alecbaldwin #mancold ♬ Sing To Me – Jhené Aiko