Un momento atteso otto anni e, forse, anche insperato. Il cane Blue ha potuto finalmente riabbracciare la famiglia. Un allontanamento non voluto avvenuto nel 2017. Dell’animale, che all’epoca aveva appena due anni, si erano infatti perse le tracce dopo che l’uragano Harvey aveva colpito Texas e Louisiana, travolgendo la casa di Blue a Corpus Christi. Otto anni dopo, il cagnolino si è ricongiunto con la famiglia grazie al microchip.
“Un cane di nome Blue è stato recentemente trovato da solo in un bagno pubblico a Cameron Park. Il buon samaritano che l’ha scoperto lo ha portato Blue al Pet Circle, dove il nostro personale alla reception l’ha scansionato, perché aveva il microchip. Quello che è successo dopo si è rivelata una storia straordinaria”, racconta la pagina Instagram di Pet Circle Regional Animal Center di Waco (a 480 chilometri da Corpus Christi).
Un cittadino ha trovato il cane in un bagno pubblico e lo ha affidato al centro per le cure del caso. Il personale ha trovato il microchip: “Era registrato a nome di una famiglia di Corpus Christi, e quando abbiamo chiamato il numero in archivio, il proprietario è rimasto sopraffatto dall’emozione“. Dopo otto anni, la famiglia ha ricevuto la chiamata ormai inattesa ma colma di felicità. La mamma ha potuto riabbracciare il cagnolino a metà strada. “Questo ricongiungimento toccante è una potente dimostrazione che i microchip funzionano. Poiché Blue ne era dotato, è riuscito a ritrovare la strada di casa dopo quasi un decennio”, ha scritto il rifugio. Una storia a lieto fine.
Visualizza questo post su Instagram