Cinema

My Little Pony si trasformano in live action: operazione nostalgia sul giocattolo cult degli Anni Ottanta

Un progetto in sinergia tra Amazon MGM Studios e Hasbro Entertainment

di F. Q.
My Little Pony si trasformano in live action: operazione nostalgia sul giocattolo cult degli Anni Ottanta

Una gradita sorpresa per chi è cresciuto negli Anni 80 a pane e “My Little Pony”. Il gioco cult è pronto a sbarcare sul grande schermo in un film live action di Amazon MGM Studios e Hasbro Entertainment, come ha confermato Variety.

I pony colorati hanno attraversato generazioni sin dalla loro nascita come giocattoli nel 1982, diventando protagonisti di numerose serie animate e film. Il titolo più recente, “My Little Pony: Una nuova generazione” del 2021, ha trovato successo su Netflix dopo la cancellazione della distribuzione cinematografica Paramount a causa della pandemia.

Ora il franchise, che conta 43 anni di storia, si prepara al suo primo adattamento in live action, attualmente in fase di sviluppo senza ancora un team creativo definito.

Sebbene i giocattoli fossero inizialmente pensati per le bambine, la serie “My Little Pony: L’amicizia è magica” del 2010 ha conquistato un pubblico inaspettato di adolescenti e adulti maschi, i cosiddetti “bronies”, che hanno utilizzato questa passione per sfidare gli stereotipi di genere tradizionali.

Secondo Hasbro “i giocattoli My Little Pony sono stati venduti in più di mille varianti. My Little Pony è stato recentemente inserito nella National Toy Hall of Fame”.

Ma non le sfide non si fermeranno qui. Hasbro vuole continuare nel solco della produzione di film e serie televisive basati sui suoi marchi più noti come “Clue” in versione cinematografica e televisiva, la serie live-action di “Dungeons & Dragons Forgotten Realms”e, infine, la serie animata di “Magic: The Gathering”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.