Il calcio e la musica sono strade apparentemente lontane, ma molto più vicine di quel che si pensi. È il caso dell’incontro tra il neo acquisto del Napoli, Noa Lang, e Geolier. Durante il primo servizio fotografico ufficiale con la maglia del Napoli, il calciatore e musicista olandese ha avuto modo di conoscere il rapper partenopeo. Negli scatti pubblicati sui social dal calciatore i due sono sembrati in in perfetta sintonia, si sono scambiati un abbraccio caloroso e i rispettivi contatti.
“Ci siamo incontrati mentre eravamo entrambi allo stadio e lui stava firmando il suo contratto con il Napoli. – ha spiegato Geolier a Il Mattino – Alcuni dipendenti della società mi hanno detto che c’era un nuovo calciatore, sono andato a presentarmi. Lui mi ha detto di avermi scritto su Instagram e ci siamo scambiati i contatti. Noa è un bravissimo ragazzo, speriamo che giochi bene, oltre a cantare bene”.
I fan sono impazziti è c’è già chi sogna un featuring tra il rapper napoletano e “Noano”, nome d’arte dello stesso Lang. L’attaccante olandese vanta infatti un passato musicale, con brani come “Damage” e “Waka” che hanno superato i 20 milioni di streaming.
C’è da scommettere che Geolier ha invitato il calciatore a una delle due serate evento previsti all’Ippodromo di Agnano. sarà il primo artista ad esibirsi nella location napoletana. L’appuntamento è per il 25 (sold out) e 26 luglio, per poi concludere il tour il 27 settembre all’Arena di Verona, anch’essa già sold out.
Chi è Noa Lang – Un esterno offensivo di 26 anni, classe 1999. Nato in Olanda a Capelle aan den IJssel da madre olandese e padre del Suriname, entrambi ex calciatori, che lo avvicinano al pallone fin da piccolo. Entra nel vivaio del Feyenoord per poi trasferirsi in quello dell’Ajax, squadra di cui è da sempre tifoso e con cui fa l’esordio nel calcio professionistico. Nel 2020 i lancieri lo girano in prestito al Twente prima di cederlo in Belgio al Bruges, che lo acquista prima in prestito e poi a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro.