Trending News

“Mia madre Judy Loe è morta tra le mie braccia. Aveva un cancro al quarto stadio”: lo rivela Kate Beckinsale

L'anno scorso l'attrice aveva annunciato che a sua madre era stato diagnosticato un tumore

di F. Q.
“Mia madre Judy Loe è morta tra le mie braccia. Aveva un cancro al quarto stadio”: lo rivela Kate Beckinsale

Kate Beckinsale è in lutto per la perdita della sua “carissima amica”, la madre, l’attrice britannica 78enne Judy Loe. La stella del cinema ha annunciato giovedì 17 luglio che sua madre è morta martedì sera 15 luglio, scrivendo in un emozionante post su Instagram che la Loe è deceduta “tra le mie braccia dopo incommensurabili sofferenze”. L’anno scorso la Beckinsale aveva annunciato che a sua madre era stato diagnosticato un cancro al quarto stadio.

Kate Beckinsale ha dichiarato di essersi sentita in dovere di annunciare la morte della madre perché doveva registrare il certificato di morte. Ha condiviso una serie di foto e video della madre scattati nel corso degli anni, tra cui scatti di Loe da giovane e con la nipote Lily Mo Sheen, che Beckinsale ha condiviso con l’ex Michael Sheen.

“Sono colpita e addolorata – ha scritto Beckinsale nella didascalia -. Jude era la bussola della mia vita, l’amore della mia vita, la mia più cara amica. Mia madre è stata coraggiosa in tanti modi, a volte ha perdonato troppo, ha creduto nel bene ultimo delle persone e il mondo è così buio senza di lei che è quasi impossibile da sopportare”.

Judy Loe, nata il 6 marzo 1947 a Manchester, ha iniziato la sua carriera nel cinema negli Anni 70. . Ha debuttato nella serie fantasy di ITV “Ace of Wands” e ha continuato ad apparire in numerosi altri programmi per la Rete, tra cui “The Chief”, “Crown Court”, “Let There Be Love” e “Goodnight and God Bless”.

Nel corso della sua carriera – il suo ruolo più recente è stato un ruolo minore nella miniserie televisiva “Fool Me Once” del 2024 – Loe ha interpretato una varietà di ruoli, dall’assistente di un mago in “Asso di Bastoni” a una donna divorziata in “Singles”, fino al comandante di un’astronave in “Space Island One”. Prima di approdare al grande schermo, Loe ha intrapreso una carriera teatrale, dove nel 1968 ha incontrato il collega attore Richard Beckinsale, che avrebbe sposato nel 1977. Sebbene si siano separati dopo due anni di matrimonio, hanno avuto una figlia, Kate, nel 1973. Richard Beckinsale è morto a 31 anni per un infarto. La Loe si è risposata nel 1997 con il regista televisivo Roy Battersby, morto nel gennaio 2024 dopo una breve malattia. Aveva 87 anni.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.