World News

La storia della giovane talpa neolaureata che non trova lavoro perché alcolista e si unisce a una gang (e non solo) fa infuriare la “Sylvanian Families”: denunciato account TikTok “SylvanianDrama”

Battaglia legale tra la società giapponese e un account TikTok da oltre due milioni di followers

di F. Q.

Potrebbe causare un danno irreparabile“, è questo il motivo che ha spinto l’azienda “Sylvanian Families” a denunciare un account TikTok. L’azienda, che produce una linea di giocattoli che rappresenta famiglie di animali antropomorfi che vivono in un mondo immaginario, ha deciso di agire per vie legali nei confronti di “SylvanianDrama”, un account TikTok che conta oltre due milioni di followers.

Il motivo sarebbe relativo a un possibile danno di immagine. L’account, aperto nel 2021, utilizza proprio le statuette per raccontare storie semplici attraverso dialoghi sottotitolati. Si tratta di storie negative. Uno dei video più celebri – che ha ottenuto più di 8 milioni di visualizzazioni – parla di una giovane talpa neolaureata che non riesce a trovare lavoro perché è alcolizzata e per questo si unisce a una gang. Per Epoch company, la società giapponese che ha dato vita alla Sylvanian Families, si tratterebbe di un danno notevole associare le statuette a fatti negativi. Per questo sarebbero partite le denunce nei confronti di Von Engelbrechten, titolare dell’account SylvanianDrama.

La difesa social

La notizia della denuncia è stata resa nota e su TikTok è partita una mobilitazione a difesa di Von Engelbrechten. “Personalmente penso sempre che sia una mossa davvero pessima da parte di un’azienda prendere qualcuno che usa i propri prodotti per mostrarli a un pubblico completamente nuovo e poi demonizzarlo per questo, perché fa apparire l’azienda come un gruppo di cattivi malvagi“, scrive un utente.

La proprietaria dell’account da due milioni di followers si è così difesa: “Bambini e adulti guardano questi video. Ma per la maggior parte sono adolescenti più grandi e adulti. Di conseguenza, si crea un mercato completamente nuovo di persone che vogliono comprare qualcosa perché è di moda”. Stando a quanto sostenuto dall’Irish Independent, l’azienda giapponese e i legali di Von Engelbrechten starebbero provando a portare a termine un accordo pubblicitario esclusivo per chiudere la battaglia legale con un lieto fine. Che sia tutta pubblicità? Vedremo.

Credits: TikTok@sylvaniandrama

Video
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.