Un’amicizia nata per caso e durata oltre vent’anni, prima della fine burrascosa. Quella tra Gwyneth Paltrow e Madonna è una delle relazioni più discusse a Hollywood. Il prossimo 29 luglio uscirà una biografia non autorizzata sulla vincitrice del Premio Oscar nel 1999. Nel libro “Gwyneth: The Biography”, l’autrice Amy Odell ha raccontato tanti aneddoti della vita dell’attrice (raccontati da oltre 120 testimoni), tra cui l’amicizia nata e finita con la popstar.
People ha svelato qualche succulento dettaglio. L’amicizia tra le donne sarebbe nata negli anni ’80. Gwyneth Paltrow frequentava la Spence School nell’Upper East Side di Manhattan ma aveva il vizio del fumo. Bruce Paltrow, il padre e produttore televisivo, voleva che smettesse così ha chiesto a Madonna, allora moglie di Sean Penn, di parlarle. “Cara Gwyneth. Solo per annotare la mia giornata tipo. Mi sveglio, non fumo. E torno a casa felice e in salute. Con affetto, io, Madonna. P.S.: Le brave ragazze vivono più a lungo”, aveva scritto la popstar. Da lì l’inizio di una lunga amicizia, conclusa nei primi anni 2000.
La fine dell’amicizia
Come raccontato da Amy Odell, l’amicizia tra Gwyneth Paltrow e Madonna si è consolidata quando le due donne vivevano a Londra. Poi è arrivata la fine, quando l’attrice era ancora sposata con il frontman dei Coldplay Chris Martin. “Gwyneth e Martin erano in vacanza su un’isola. Madonna sembrava sapere che Gwyneth sarebbe stata lì, cosa che Gwyneth sembrava trovare strana, come ha ricordato un’amica”, riporta People. “Madonna ha poi insistito perché Gwyneth e Martin si unissero a lei per una grande cena di gruppo a un lungo tavolo, dove Madonna si è infuriata con sua figlia, Lourdes“. Da lì sarebbe arrivata la rottura. “Gwyneth e Martin erano disgustati dal comportamento. ‘Non posso più stare con questa donna’ È orribile'”, avrebbe detto l’attrice al marito. E poi avrebbe aggiunto: “Madonna è tossica“.
Il comportamento della Regina del Pop sarebbe stato, quindi, il motivo della fine dell’amicizia. Dal 2010 in poi, le due non sono state più fotografate assieme. In diverse occasioni la Paltrow era tornata a parlare dell’ex amica, ma non aveva mai affrontato l’argomento della rottura dell’amicizia.