Un furto in piena regola e un bottino molto ricco per un ladro incappucciato di New Bedford, nel Massachusetts. Nella notte dell’8 luglio scorso, un uomo è entrato in un negozio di oggetti da collezione e carte dei Pokémon e lo ha svaligiato. Il bottino ammonta a oltre 113 mila dollari. Come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza del negozio, il ladro è entrato poco dopo le 2.30 del mattino ed è andato a colpo sicuro.
‘L’incappucciato’ sapeva benissimo come muoversi e cosa portare via. Dopo aver mandato in frantumi il vetro della porta, il ladro si è diretto velocemente verso il bancone. Poi ha preso oggetti e carte da collezione dall’elevato valore e le ha messe nello zaino che aveva con sé, prima di scappare via. Il furto è avvenuto in poco più di 30 secondi. I proprietari del “1st Edition Collectibles” hanno deciso di lasciare il negozio chiuso per una settimana, per poter riparare i danni. “Il ladro sapeva esattamente cosa cercare. Siamo più che altro delusi. Per fortuna non toglie il cibo di bocca ai nostri figli, ma allo stesso tempo, abbiamo investito così tanto in questo posto senza incassare. Fa davvero male“, ha dichiarato uno dei proprietari, Andre, a 12News. Il dipartimento di polizia della città di New Bedford ha lanciato un appello pubblico chiedendo l’identificazione del colpevole, ancora a piede libero.
Surveillance footage shows the moment someone broke into and stole rare Pokémon cards and collectibles from a New Bedford shop.
More: https://t.co/chxLcbF100 pic.twitter.com/0zkXq3fpsE
— WPRI 12 (@wpri12) July 11, 2025