Cinema

Martin Scorsese candidato agli Emmy come attore: la reazione del regista è virale

La reazione stupita del maestro newyorchese alla nomination Emmy è stata filmata dalla figlia Francesca che ha poi condiviso il video sui social

di Davide Turrini
Martin Scorsese candidato agli Emmy come attore: la reazione del regista è virale

Martin Scorsese candidato come…miglior attore. La sorpresa, per uno dei registi più celebri a livello internazionale, arriva delle nomination agli Emmy. L’autore di Quei bravi ragazzi e Taxi driver è infatti stato candidato per la prima volta nella sua vita in ruolo insolito ovvero per la sua interpretazione modello “special guest star” nella serie The Studio su Apple Tv.

L’82enne, letteralmente nella top ten dei migliori registi della storia del cinema, non ha comunque mai avuto un gran feeling con candidature e premi, tanto che solo agli Oscar su 16 nomination tra regia, produzione e sceneggiatura ne ha vinto solo uno nel 2007 per The departed, non certo il suo più memorabile film. L’Emmy è il più importante premio della tv statunitense e Scorsese vi partecipa grazie ad una apparizione buffa, dove peraltro ridicolizza e magnifica il mondo di Hollywood, interpretando se stesso mentre propone ad un produttore interpretato da Seth Rogen – protagonista e ideatore della serie – un film su Jonestown, la città setta dove si suicidarono 900 persone.

La reazione stupita del maestro newyorchese alla nomination Emmy è stata filmata dalla figlia Francesca che ha poi condiviso il video sui social. Scorsese è in videochiamata e all’annuncio della candidatura si copre le mani con il viso ma è anche felice per la sorpresa. La categoria in cui è stato nominato Scorsese è outstanding guest actor in una commedia, dovrà quindi vedersela per la vittoria con Ron Howard, Bryan Cranston e Dave Franco. Per sapere chi vincerà tocca attendere il 14 settembre.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.