Fedez contro Ester Goffi. Il primo è a tutti (o quasi) noto, la seconda va presentata: ambientalista, affronta spesso temi legati agli sprechi e all’ostentazione di certi lussi. Ospite de La Zanzara su Radio24 ha di “mali del mondo” citando, a titolo di esempio, Jeff Bezos con i suoi 90 jet privati in circolazione per il matrimonio veneziano e Fedez, che col jet privato ci viaggia spesso e volentieri, come lui stesso mostra sui social.
Sentite le parole di Goffi, Giuseppe Cruciani ha mandato un messaggio a Fedez che ha chiamato il programma in diretta. Dunque, il giornalista ha chiesto: “Signora Goffi, può spiegargli perché non dovrebbe andare sul jet privato?”. Risposta: “Penso che sia un mezzo di trasporto che può essere tranquillamente evitato, che abbia consumi giganteschi e che il suo impatto ambientale sia molto elevato”.
Turno del rapper: “A me piace la tracotanza di chi pensa di essere la polizia dei cieli e di chi pensa di essere moralmente più elevato degli altri. Lei (rivogendosi a Goffi, ndr) sa quanto gli aerei impattino sull’ambiente? Glielo dico io, tutta la flotta di aviazione aerea impatta il 2% sul totale delle emissioni. I privati impattano meno del 2%. Voi dovete caga*re il caz*o a quelli che volano coi privati semplicemente per cag*re il cazzo, questa è la verità“. La risposta di Goffi? “Grazie per la finezza, pazzesco”.