Un ritrovamento agghiacciante. Un orsacchiotto, apparentemente ricoperto da pelle che sembra umana, è stato trovato dai clienti di un minimarket vicino a una stazione di servizio nella cittadina di Victorville. Poco dopo le 12:30 di domenica 13 luglio, il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, in California, ha ricevuto una macabra chiamata: “Sono stati rinvenuti resti umani“.
Gli agenti sono accorsi e hanno subito transennato la zona, adiacente a un piccolo supermercato situato nei pressi di una stagione di servizio. Sul posto è arrivato anche un coroner, che ha subito esaminato l’oggetto con un volto umanoide. “Il coroner ha preso possesso dell’oggetto e le indagini sono in corso”, ha dichiarato il portavoce dello sceriffo, Mara Rodriguez, in un comunicato. Tuttavia, la macabra scoperta ha avuto presto avuto un risvolto decisamente meno horror. Non si trattava di pelle umana, ma similpelle in lattice creata da un artista.
“A quanto pare, uno dei miei orsacchiotti di pelle è stato coinvolto in uno scherzo che ha attirato l’attenzione della polizia. È assurdo“, ha scritto l’artista Robert Kelly su Facebook. La sua pagina “DarkSeed Creations” mostra tantissime creazioni inquietanti e grottesche a tema horror, che riproducono animali come se fossero stati rattoppati con parti del corpo umane.
Intercettato dal Daily Mail, Kelly ha così dichiarato: “Si trattava solo di un normale ordine, non me lo sarei mai aspettato. Non tolleriamo uno scherzo che causa attività illegali, ma ogni artista vuole che il proprio lavoro venga riconosciuto”. L’uomo, che lavora in Carolina del Sud, ha poi concluso: “Non ero a conoscenza delle intenzioni dell’acquirente. Come non sono coinvolto in uno scherzo dall’altra parte del paese”. Le indagini, intanto, stanno andando avanti. Non si vuole lasciare nulla di intentato e si vuole far luce sull’episodio.