Un’amicizia che va oltre il set cinematografico. Gli attori Vin Diesel e Michael Caine si conoscono da oltre trent’anni e condividono un forte legame. Così stretto che lo scorso 11 luglio i due sono stati fotografi mentre si recavano insieme a un ristorante. Un’immagine bella e profonda, con il protagonista di “Fast and Furious” che spinge la sedia a rotelle su cui è seduto Michael Caine. I due sono stati immortalati al “River Cafe” di Hammersmith, a Londra.
L’occasione dell’incontro sarebbe stata una cena organizzata per festeggiare in anticipo il compleanno di Vin Diesel, che il prossimo 18 luglio spegnerà 58 candeline. Oltre la lunga amicizia, i due attorni hanno anche recitato insieme nel film “The Last Witch Hunter”, uscito nel 2025. Proprio per l’occasione, Vin Diesel aveva così parlato dell’amico Caine: “Girare The Last Witch Hunter con Michael è stato un sogno che si è avverato. È surreale vedere la reazione delle persone che lo scoprono solo ora, aver lavorato accanto a uno dei miei amici più cari e vedere che quel racconto ancora oggi tocca le persone… questa è davvero la magia di questo mestiere”.
La carriera di Michael Caine
Michael Caine, oggi novantaduenne, ha una lunga carriera alle spalle, con oltre 130 titoli. Nel 2023 ha girato l’ultimo film, “The Great Escaper”. In passato ha ricevuto una candidatura agli Oscar per l’interpretazione in “Alfie” del 1966. Tra le grandi interpretazioni ci sono anche quelle in “Italian Job” del 1969, poi “Hannah e le sue Sorelle” di Woody Allen e nella trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” firmati da Christopher Nolan, in cui vestiva i panni di Alfred Pennyworth. Le immagini girate al “River Cafe” di Hammersmith dovrebbero entrare a far parte del documentario sulla carriera dell’attore.
Credit photo: X@DonBalkwill
Vin Diesel helping his long-time friend Michael Caine to dinner. pic.twitter.com/UGcp7tSiz7
— Don Balkwill (@DonBalkwill) July 11, 2025