Un matrimonio al tempo dei social. La storia, raccontata su TikTok come un telefilm a puntate ha dell’incredibile. Nell’agosto del 2024, infatti, Lauren Avery doveva sposarsi con il proprio fidanzato. Prima il fatidico ‘Sì’, poi la cerimonia e la luna di miele. A distanza di qualche tempo, però, la novella sposa racconta su TikTok la disavventura che l’ha vista protagonista. “L’ho odiato così tanto che ho deciso di lavarlo via”, ha detto Lauren Avery. Il messaggio era chiaro: il trucco per il matrimonio non le piaceva. E allora ha pubblicato il video in cui si struccava 20 minuti prima della cerimonia e poi quello nuovo, fatto di corsa con la testimone. Un video che ha spopolato sui social, diventando virale e superando, in poco tempo, le 20 milioni di visualizzazioni (prima che l’account diventasse privato).
“Ciao. 21 milioni di voi hanno visto quel video virale della sposa che si strucca 20 minuti prima del proprio giorno delle nozze. Beh, sono io. Sono quella truccatrice“. Così inizia un altro video, sempre pubblicato su TikTok. Questa volta l’autrice è la truccatrice Kandra Jones e quel contenuto ha superato le 93 milioni di visualizzazioni. La donna, con un curriculum ventennale come make-up artist, ha voluto rispondere alla sposa insoddisfatta. “Sono rimasta sinceramente scioccata nel vedere quel video. Non c’erano segnali che indicassero che fosse infelice. Faccio questo lavoro da oltre 20 anni e ho imparato a comunicare molto bene con le mie spose, so leggere il linguaggio del corpo. Se una sposa dice di apprezzare un abito, spesso riesco a capire se non è così solo dal modo in cui si siede o da altri segnali che noi donne abbiamo quando cerchiamo di dire che ci piace qualcosa e poi non ci piace”. Kandra Jones ha continuato il racconto, confermando che non ci fosse nulla che le faceva pensare che la novella sposa potesse essere insofferente.
“La cosa che mi fa male è venire a sapere chi fosse la sposa, perché era così dolce. È stato così facile lavorare con lei, era così gentile. Mi fa male quello che è successo. Tutto quello che possiamo fare è andare avanti e trarre un insegnamento”, ha poi aggiunto. Kandra Jones ha poi lanciato un messaggio a tutte le future spose: “Non c’è scritto da nessuna parte di dover assumere una truccatrice. Se amate il modo in cui vi truccate, allora fatelo anche il giorno del vostro matrimonio. Anche se ci assumete, non ci offendete se dite che qualcosa non vi piace. State pagando per il nostro servizio ed è nostro compito assicurarci che vi sentiate a vostro agio. Comunicateci e fateci sapere cosa sta succedendo”. La truccatrice ha ricevuto il supporto di colleghe e utenti per questa ‘spiacevole’ disavventura.