Una donna ha diviso i social media e fatto impazzire i tabloid inglesi dopo aver dimostrato una tattica per sfruttare al meglio il buffet della colazione in hotel durante le vacanze. Nicola Lewis, esperta di decluttering, condivide regolarmente sui suoi profili pubblici consigli di viaggio e trucchi per risparmiare denaro. In un video caricato sulla sua pagina @thisgirlcanorganise a giugno, ha condiviso la sua migliore “strategia” per i turisti in vacanza in resort all-inclusive o in sistemazioni con mezza pensione.
Strategia che in Italia esiste dalla notte dei tempi, soprattutto negli hotel di montagna, e che consiste nella preparazione del classico panino con la rosetta o michetta che offre la colazione dell’albergo. Nella clip, infatti, la furbetta Nicola, con tanto di sguardo “la so così lunga che nemmeno ti immagini”, arriva al buffet di un hotel non specificato e taglia un po’ di pane da una pagnotta con i semi, prima di passare al buffet delle insalate da dove agguanta un quintale di tonno in scatola lo infila nel pane assieme a rucola e cetriolo.
La donna per non farsi vedere porta il suo piatto in un’area con posti a sedere all’aperto e, prima di uscire dal buffet per iniziare la giornata, ripone la composizione truffaldina per il pranzo nel suo contenitore Tupperware. “Non c’è niente di male a preparare il pranzo al buffet della colazione dell’hotel: è quello che chiamo budget chic e genuinità organizzata! Fa risparmiare una piccola fortuna, e poi ci sono più centesimi per i cocktail!”, commenta sardonica Nicola.
I commenti, migliaia, si sono divisi, tra chi dà alla signora della tirchia e chi della furbacchiona. Ora, però, qualcuno ricordi alla signora inglese che sono decenni che tra albergatori italiani e turisti in mezza pensione ci si accapiglia per la preparazione lesta in saccoccia del panino per il pranzo attingendo al cibo della colazione. Un dibattito antico che divide famiglie e amici, quasi più di quello politico tra destra e sinistra.
lze9xzTr]/jwplayer]