Gli appassionati di Temptation Island non aspettavano altro che sapere come sarebbe finita tra Sonia M. e Alessio dopo che lui, settimana scorsa, si era rifiutato di presentarsi al falò di confronto richiesto dalla compagna. Sebbene la vicenda non sia ancora del tutto conclusa, al momento l’avvocatessa si è presa una piccola rivincita sul fidanzato.
La “vendetta” di Sonia su Alessio
Nella seconda puntata in onda il 10 luglio, infatti, Alessio fa nuovamente capolino sulla spiaggia chiedendo di poter avere un incontro con lei: “Non sono venuto perché ero emotivamente preso” spiega a Filippo Bisciglia, “preferivo avere con lei un confronto a mente fredda, chiedo scusa a voi e a lei. Ero scosso. Ho sofferto molto perché questa era per me un’opportunità veramente importante ed è andata persa”. Il conduttore si affretta a comunicare la notizia a Sonia, che però appare ancora troppo ferita per incontrarlo: “Si è svegliato il bell’addormentato nel bosco” commenta. “Non ha pensato minimamente di venire (al falò di confronto, ndr), in quel momento gli stavo dando fastidio perché gli interrompevo il festeggiamento, non ha considerato che mi avrebbe persa […] Non ti nego che non è cambiata la voglia di incontrarlo, però stasera non me la sento, e credo che in questo momento debba rispettare il mio dolore, e se ancora un po’ ci tiene debba riflettere e aspettare che io sia pronta ad incontrarlo”. Su consiglio delle altre fidanzate Sonia M. decide di tenere il compagno sulla graticola, chiedendo a Bisciglia di aspettare un po’ prima di comunicargli la sua decisione. Una mossa che trova d’accordo il conduttore: “Avete ragione, lo facciamo aspettare come hai aspettato tu”. Ad Alessio, quindi, per ora non resta che accettare la scelta della fidanzata e ritirarsi con la coda tra le gambe.
La furia di Valerio
Tra gli altri highlights della puntata, anche la situazione di Sarah e Valerio. Fidanzati da 5 anni, lui sarebbe poco generoso in termini di attenzioni nei confronti di lei, soprattutto dopo aver scoperto delle chat della compagna con altri ragazzi. Nel capanno Valerio vede uno sfogo di Sarah che ammette: “Io sono qui perché ho avuto molte mancanze da parte di Valerio, mi sono sentita spesso sola e sbagliata, e questo mi ha fatto dubitare della mia relazione. Spesso sono andata a prendermi dei caffé, mi sono incontrata con altre persone per ricaricare questa mia batteria scarica. Sono due persone, con una delle chat e con l’altra anche conversazioni telefoniche. Con entrambi ci siamo visti, andavamo in posti riservati, in cui nessuno poteva vederci, per esempio dei parcheggi”. E ancora: “Se dovevamo incontrarci facevamo di tutto per farlo. Questi ragazzi mi facevano parlare, mi davano importanza, mi facevano sentire bella, capita, la numero uno, e io nella mia relazione mi sento sempre l’ultima ruota del carro”. Parole che innervosiscono non poco il giovane, ancor di più quando ascolta ulteriori confessioni della sua dolce metà: “I primi anni messaggiavo con il mio ex mentre stavo con lui, non ti nego che un po’ ci speravo di riuscire a tornare indietro”. È al falò che però la situazione degenera. Dopo aver visto momenti di complicità con il single Salvatore, Valerio commenta amareggiato: “Vedo che non si crea problemi in niente, prima che venissimo qua piangeva a dirotto, adesso non vedo la Sarah che è stata con me 5 anni. Sono arrabbiato, non riesco a pensare cose belle su di lei”. Per smaltire il nervosismo chiede di tornare nel villaggio, non prima di aver reagito come ogni individuo di sesso maschile fa nel programma da sempre: ovvero prendendo a calci la prima cosa che gli capiti a tiro. In questo caso ad andarci di mezzo sono le torce che illuminano la spiaggia.