Storie dal Mondo

“Sono stata offesa e al matrimonio non vado, ma tengo hotel e volo per fare una vacanza con il mio fidanzato”: la damigella d’onore infiamma il dibattito su Reddit

Un litigio all'addio al nubilato ha creato un cortocircuito prima delle nozze

di F. Q.
“Sono stata offesa e al matrimonio non vado, ma tengo hotel e volo per fare una vacanza con il mio fidanzato”: la damigella d’onore infiamma il dibattito su Reddit

All’addio al nubilato di una sposina uno scontro tra la damigella d’onore e la sorella del futuro sposo ha creato un cortocircuito importante alla vigilia delle nozze. La sorella dello sposo ha accusato la damigella di averle rubato gli orecchini e l’ha insultata per tutto il viaggio, ma la sposa non ha battuto ciglio. Quindi “la vittima” di questa storia si è sfogata su Reddit e ha confessato che sta valutando di tenere per sé voli e la camera d’albergo, pagati dagli sposi per il metrimonio, per fare una vacanza con il fidanzato.

La donna ha scritto che a lei e ad altre cinque ragazze è stato chiesto di fare da damigelle d’onore e il futuro sposo ha chiesto alla sposa se avrebbe incluso la sorella nel ricevimento. La sposa ha accettato e le sei “sono andate insieme in vacanza per l’addio al nubilato”, dove le cose hanno preso una brutta piega.

Durante la vacanza, la donna ha raccontato che la sorella dello sposo l’ha “accusata” di “averle preso gli orecchini” perché era stata “l’ultima a uscire dall’appartamento dopo essere andata in bagno dall’altra parte dell’Airbnb”. Durante tutto il viaggio la protagonista di questa storia è stata continuamente accusata di furto.

La sorella dello sposo alla fine ha trovato gli orecchini, ma non si è “scusata” per il suo atteggiamento nei suoi confronti durante il viaggio. La damigella d’onore è rimasta ancora più turbata dal modo in cui la sposa ha reagito alla situazione. “Ero molto turbata dal fatto che la mia amica non abbia detto nulla a chi mi ha ingiustamente accusata – ha affermato – , ma mi ha detto che mi credeva e che le altre amiche erano dalla mia parte. Dopo il viaggio, ho mandato un messaggio dicendole che ero molto turbata dal fatto che non mi avesse difesa”.

La sposa non avrebbe risposto al messaggio. Da qui la decisione di non partecipare più al matrimonio. La sposa ha poi risposto che “il suo ritiro avrebbe reso i testimoni dello sposo un numero dispari e che è troppo vicina al matrimonio per fare un cambiamento drastico”. Gli sposi avevano già “pagato voli e hotel” per lei per partecipare al loro matrimonio all’estero. Inoltre, il suo fidanzato aveva già “acquistato il biglietto”.

Quindi, il fidanzato della damigella ha suggerito di trasformare questa occasione in una vacanza solo per loro due, soprattutto perché “si erano già presi un periodo di ferie e non potevano più cambiare idea”. Diversi utenti di Reddit hanno attaccato la donna nella sezione commenti, sostenendo che sarebbe stata una pessima idea per lei usare i biglietti dell’amica in questo modo. Qualcuno l’ha definita “approfittatrice” della generosità dell’amica.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.