Un gesto d’affetto si è trasformato in imbarazzo famigliare. Una sposina ha condiviso su Reddit la sua disavventura. La madre si era offerta di cucinare una torta per il giorno più bello della vita. Ma il risultato ha deluso ogni aspettativa. “Non ero preparata a questo – ha confessato la sposa -. Era una torta mostruosa“. Lo scatto del dolce è stato condiviso sulla piattaforma, in modo che gli altri utenti potessero rendersi conto.
“Mia madre si è offerta volontaria per pagare la nostra torta nuziale. – ha spiegato – Ho cercato di trovare qualcosa di semplice in modo che non costasse molto…”.
Nel post intitolato “Aspettative per la torta nuziale vs realtà”, si mostra inizialmente una foto della torta che la sposa avrebbe voluto, ricoperta di glassa bianca e decorata con decorazioni floreali dai colori autunnali, in linea con le nozze di ottobre. La seconda foto mostra la torta ha ricevuto, che assomigliava ben poco all’originale.
La torta donata alla sposa dalla madre presentava evidenti caratteristiche artigianali: la glassa scivolava sui bordi in modo disordinato, l’aspetto generale appariva compresso e, contrariamente alle specifiche richieste, lo strato di copertura risultava distribuito in maniera discontinua, lasciando visibili alcune porzioni del pan di spagna sottostante.
Poi la sposa ha aggiunto che gli invitati “non hanno mangiato”. Ma il giallo si infittisce perché sia la sorella della sposa che la madre sostengono di non aver mai cucinato quella torta, ma di averla ritirata in pasticceria.
Quale sarà la verità?
(Foto Reddit @RandalChan)