Il mondo FQ

Ragazza travolta e uccisa dal suv a Porto Cervo, parla la moglie dell’ad Lufthansa: “A disposizione delle autorità”

Attesa per mercoledì 16 l'autopsia sul corpo della ventiquattrenne gallurese
Ragazza travolta e uccisa dal suv a Porto Cervo, parla la moglie dell’ad Lufthansa: “A disposizione delle autorità”
Icona dei commenti Commenti

“La signora Spohr si è posta a completa disposizione dell’autorità giudiziaria italiana per le doverose indagini“: parola degli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale, i legali di Vivian Spohr, moglie dell’Ad di Lufthansa. La donna, alla guida del suo suv, martedì 8 luglio ha travolto e ucciso a Porto Cervo la 24enne Gaia Costa sulle strisce pedonali. Le parole dei legali della donna arrivano dalla Germania, dove Vivian Spohr, ora indagata per omicidio stradale, ha fatto ritorno in attesa degli sviluppi investigativi. Disposta intanto l’autopsia sul corpo della ragazza: verrà eseguita mercoledì 16 luglio.

“Vivian Spohr, coinvolta nella tragica scomparsa della giovanissima Gaia Costa – hanno proseguito i legali – esprime il suo sgomento e profondo dolore per questo gravissimo incidente, che ha travolto una famiglia, la città di Tempio e l’intera comunità della Gallura”. La manager tedesca e moglie del ceo di Lufthansa Carsten Spohr era in vacanza in Costa Smeralda con la famiglia: con la sua Bmw ha travolto e ucciso Gaia Costa lungo via Aga Khan, nel centro di Porto Cervo. L’impatto improvviso con la potente vettura è stato devastante: la ragazza ha battuto la testa per terra. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e per oltre venti minuti i sanitari hanno cercato di rianimarla. Vivian Spohr è stata subito sottoposta ai test dell’alcol e tossicologici, risultando negativa, e dopo l’incidente ha lasciato l’isola tornando in Germania. La famiglia Spohr stava trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda, dove possiede una villa. I legali della famiglia, dalla Germania, ieri, avevano fatto sapere che “le circostanze esatte dell’incidente sono ora oggetto di indagine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione