Trending News

70enne rapina un supermercato con un fucile a canne mozze, poi scappa con un scooter rubato il giorno prima. La polizia lo riconosce (anche) perché zoppicante

Tutto è accaduto in un supermercato del quartiere Serpentara, in viale Lina Cavalieri, Roma

di Emanuele Corbo
70enne rapina un supermercato con un fucile a canne mozze, poi scappa con un scooter rubato il giorno prima. La polizia lo riconosce (anche) perché zoppicante

Ha fatto irruzione in un supermercato con un fucile a canne mozze e si è fatto consegnare l’intero incasso, scappando poi a bordo di uno scooter. È successo lo scorso 3 luglio poco dopo le 7 del mattino a Serpentara, nel III municipio di Roma. Protagonista della rapina un 70enne leggermente claudicante che, anche grazie a questa caratteristica fisica, è stato identificato e fermato dalle forze dell’ordine. La vicenda viene riportata da Roma Today e ha avuto come cornice il Todis di viale Lina Cavalieri.

La testata fa sapere come, stando a quel che è stato ricostruito dalle forze dell’ordine con l’aiuto dei testimoni, il rapinatore sarebbe “un uomo brizzolato e con barba, armato di fucile a canne mozze, parzialmente travisato con un berretto e una mascherina”. Entrato nel supermercato di buon mattino avrebbe minacciato “con accento romano i dipendenti all’interno”, che in quel momento stavano preparando “i pagamenti per i fornitori utilizzando l’incasso della giornata precedente”. Vistisi minacciati con l’arma, hanno consegnato un bottino che ammonterebbe a circa 7mila euro. Quindi, impossessatosi della somma, il rapinatore ha raggiunto il complice che lo attendeva su uno scooter – risultato rubato il giorno precedente, aggiunge il sito Leggo – e insieme sono scappati.

La fuga è durata poche ore. Le forze dell’ordine hanno trovato l’anziano, con precedenti proprio per rapina, in un’area verde in via Luigi Cimara, non lontano dal market. “Gli agenti del commissariato Fidene lo hanno fermato e si sono insospettiti quando l’uomo non ha saputo giustificare la sua presenza in quel posto abbastanza isolato” si legge sulla testata romana. Una volta perquisito è stato trovato in possesso di una busta di plastica nella quale c’era la somma sottratta al supermercato. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina a mano armata, ricettazione e detenzione abusiva di arma. Al momento, però, del complice non c’è traccia.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.