Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:37 del 30 Giugno

Teca con la borsa di Borsellino alla Camera, Meloni ringrazia Colosimo: “L’Italia ha il diritto di conoscere la verità sulle stragi”

La presidente del Consiglio è intervenuta cerimonia per l’inaugurazione della teca: "Ogni sforzo per conoscere quella verità deve essere sostenuto"
Icona dei commenti Commenti

“Il popolo italiano ha il diritto di conoscere la verità” sulla strage di via D’Amelio e sulle stragi di mafia. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla cerimonia per l’inaugurazione della teca contenente la borsa di Paolo Borsellino alla Camera. Meloni ha sottolineato l’importanza degli “sforzi per conoscere la verità”, ringraziando in particolare la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo. “Ogni sforzo per conoscere quella verità deve essere sostenuto – ha detto – Come quello che sta portando avanti la commissione parlamentare Antimafia che con coraggio, con determinazione sta lavorando in questa direzione, grazie presidente. Bisogna continuare con una ricerca instancabile per fare luce sulle pagine ancora buie di quegli anni della nostra storia”.

” Io – ha aggiunto la premier – vado in tutto il mondo, torno ora dal G7, al G7 c’è una dichiarazione delle sette dichiarazioni del G7 parla di combattere le organizzazioni criminali seguendo il principio di follow the money, seguire i soldi. Oggi è di dominio pubblico a livello internazionale, ma è partito da qui”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione