Animal House

Cagnolino precipita in un tombino aperto e viene risucchiato dall’impianto fognario: “Il padrone era sconvolto, lo chiamava disperato. Poteva succedere a un bambino”

Indignazione e rabbia per il mancato intervento per il ripristino di un tombino in cui un cane è fatalmente caduto sabato 21 giugno

di F. Q.
Cagnolino precipita in un tombino aperto e viene risucchiato dall’impianto fognario: “Il padrone era sconvolto, lo chiamava disperato. Poteva succedere a un bambino”

Un cagnolino è rimasto vittima di un mancato intervento di manutenzione. Sabato 21 giugno, infatti, nel comune di Trezzano sul Naviglio, nell’hinterland milanese, un cane di piccola taglia si è allontanato dal padrone ed è caduto in un tombino aperto. Nonostante l’intervento repentino dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che per ore hanno tentato il salvataggio, per l’animale non c’è stato nulla da fare. Il cane è stato risucchiato nell’impianto fognario e trascinato verso il depuratore.

I testimoni hanno raccontato scene strazianti. “Il padrone del cane era sconvolto, ha iniziato ad aprire tutti i tombini e a chiamare il suo cagnetto, nella speranza di trovarlo incastrato da qualche parte”. Sui social tanti commenti pieni di rabbia e indignazione: i post del comune di Trezzano sul Naviglio sono stati attaccati con messaggi polemici, in quanto quel tombino era stato segnalato da tempo. “Andava chiuso, non recintato con un nastro e transenne ma lasciato scoperto. Poteva caderci anche un bambino“, si legge.

La nota del comune – Il clima di indignazione ha spinto il comune a rispondere tramite comunicato, si legge su giornaledeinavigli.it. “Quanto accaduto ieri in via Rimembranze, angolo via Croce, ci amareggia e ci rattrista: un cagnolino è precipitato accidentalmente all’interno di un tombino scoperto, venendo purtroppo risucchiato dall’impianto fognario, senza più riemergere”, recita il comunicato.

E poi aggiunge: “La scopertura del tombino era stata prontamente segnalata dal Comune alla Cap holding, era intervenuta la Pac, società che si occupa della manutenzione del Comune. In attesa della chiusura, il Comune aveva provveduto a far transennare l’area su cui intervenire, transenna che era presente anche ieri al momento della tragedia. Ringraziamo i vigili del fuoco per il pronto intervento e le ricerche che li hanno impegnati per ore, senza purtroppo arrivare ad un ritrovamento del corpicino. Siamo vicini ai proprietari del cagnolino“.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.