Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 20:11 del 21 Giugno

“Il Botafogo non è l’Inter”: i tifosi brasiliani deridono i nerazzurri, il coro è virale al Mondiale per Club – Video

Icona dei commenti Commenti

“Il Botafogo non è l’Inter”. Divertenti, simpatici e anche carichi dopo un risultato storico. I tifosi del Botafogo si sono lasciati andare a un coro di sfottò verso l’Inter dopo la vittoria inaspettata per 1-0 contro il PSG grazie al gol di Igor Jesus. A Pasadena i bianconeri brasiliani sono riusciti nell’impresa di vincere contro la squadra di Luis Enrique che poche settimane fa aveva battuto il club nerazzurro, allenato in quel momento da Simone Inzaghi, con un netto 5-0 nella finale di Champions League.

Un momento indimenticabile per il Botafogo, celebrato anche dai tanti tifosi brasiliani al seguito della squadra nella prima edizione del nuovo Mondiale per Club che si sta svolgendo negli Stati Uniti. Sugli spalti dello stadio e per le vie della città i tifosi hanno infatti intonato tantissimi cori tra cui uno rivolto, con riferimento piuttosto esplicito, proprio ai nerazzurri. “Il Botafogo non è l’Inter!”, hanno cantato in portoghese, con un video che è diventato rapidamente virale su X. Un chiaro riferimento alla sconfitta netta subita da Lautaro Martinez e compagni. Il club brasiliano è al momento al primo posto del proprio raggruppamento con 6 punti e si giocherà la qualificazione – ormai vicinissima – nell’ultimo match del girone contro l’Atletico Madrid.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione