Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:26 del 20 Giugno

Metalmeccanici denunciati, Schlein: “Lavoratori aspettano il rinnovo del contratto e ora vengono puniti. Governo non ascolta”

"Diamo loro la nostra piena solidarietà"
Icona dei commenti Commenti

Stamattina durante lo sciopero dei metalmeccanici a Bologna sono scattate le denunce per blocco stradale per effetto del decreto sicurezza. L’obiettivo del governo era non ascoltare il grido dei lavoratori che aspettano il rinnovo del contratto che ora vengono puniti. Diamo loro la nostra piena solidarietà“. Così la segretaria del PD Elly Schlein durante un convegno sulla giustizia organizzato dal Partito Democratico a Roma.

“Giustizia? – ha proseguito – Quello del ministro Nordio sembra un caso di omonimia, da editorialista parlava di misure garantiste e ora va in direzione esattamente contraria. Si è piegato alla impostazione illiberale della destra peggiore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione