Estate, tempo di scontrini salatissimi, di chi li posta sui social e di chi li commenta. È accaduto anche all’utente X @jrockandrollt (John “Rock & Roll” Tolkien) mentre si trovava, insieme alla sua famiglia (in tutto cinque persone) in un luogo “di magia”. Dove? Al Disney’s Grand Californian Hotel. Lo scontrino è stato postato sui social lo scorso 16 giugno ed è diventato virale con oltre 15 milioni di visualizzazioni. Costo 937,65 dollari (816 euro), inclusa un’elevata mancia da 150 dollari.
“Princess Breakfast a Disneyland con i miei figli. Ho quasi sputato il caffè”, il commento. Ma in cosa consiste questa colazione/pranzo? Intanto, come tutto o quasi quello che è legato ai viaggi, è un’esperienza (avete presente il cosiddetto turismo esperenziale?) e offre un pasto di varie portate con incontri con le principesse Disney. Il menù comprende mini panini con aragosta, pane di mais (tipico dolce-salato americano), frittelle dolci (simili alle zeppole o castagnole, spesso ricoperte di zucchero a velo), pollo fritto e waffle a forma di Topolino, pasta corta con formaggio fuso (mac & cheese), costine di manzo brasate, uova ripiene con tuorlo, senape e maionese (spesso speziate) e maccheroni al formaggio con tartufo. Naturalmente, una scelta di dessert.
“Se trovo quel dannato topo lo rapino“, ha scritto l’uomo scherzando e sottolineando che comunque “ne è valsa la pena, ai bambini è piaciuto. Il servizio era attento e pieno di entusiasmo. Le principesse erano attrici professioniste e hanno dedicato molto tempo ai bambini. Mi sono divertito”. Alcuni hanno fatto notare che il prezzo viene detto durante la prenotazione John ha risposto di non avere prenotato lui.