Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 13:41 del 17 Giugno

Garlasco, il consulente dei Poggi: “L’impronta 97F? Sappiamo che ha toccato il pigiama di Chiara, ma non è attribuibile”

L'impronta si trovava sulle scale della villetta di via Pascoli, a Garlasco, sul muro di sinistra
Icona dei commenti Commenti

“L’impronta 97F? Venne già rilevata a suo tempo. Più che impronta è una traccia, gli venne attribuito un valore che oggi sembra essere rivisto. Che la mano dell’offendere sia stata insanguinata è scontato. Viene attribuita a una mano insanguinata ma su questo bisogna parlare parecchio”. Così Dario Redaelli, consulente della famiglia Poggi, commenta la traccia svelata da un articolo del Fatto Quotidiano che secondo gli inquirenti apparterrebbe alla mano del killer di Chiara Poggi. L’impronta si trovava sulle scale della villetta di via Pascoli, a Garlasco, sul muro di sinistra, quindi quello opposto alla famosa impronta 33.

“Noi sappiamo che la traccia 97F è quella che certamente ha toccato la maglietta del pigiama che Chiara indossava ma non è ovviamente attribuibile, si tratta di un’impronta su un tessuto e non è chiaramente classificabile“, ha risposto ancora l’ex poliziotto arrivando all’incidente probatorio disposto dalla gip Daniela Garlaschelli nell’indagine su Andrea Sempio che si è aperto stamattina nei laboratori della Polizia Scientifica in Questura a Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione