Dive alle prese con incidenti domestici? Ne abbiamo. Tocca a Ellen Pompeo che si è presentata a un evento del Tribeca Festival Storytellers, sabato 14 giugno, con un vistoso tutore nero al piede. E quando la conduttrice dell’incontro, Katie Couric, ha chiesto alla star di Grey’s Anatomy cosa fosse accaduto, lei ha risposto: “Vorrei fosse una storia figa, sexy o emozionante, tipo che stavo facendo delle acrobazie spettacolari o qualcosa del genere”.
Esclusa anche l’ipotesi di un trauma sportivo, ecco la verità: “Ero mezza addormentata e sono saltata giù dal letto troppo in fretta, atterrando male sul piede. Un po’ goffa da parte mia. E tra l’altro, questa è praticamente la mia specialità alle feste: l’ho fatto tre volte ormai. Non sempre nello stesso modo, ma due volte proprio così: dormivo e sono saltata fuori dal letto troppo velocemente”.
Insomma, Ellen Pompeo è una veterana delle discese dal letto rocambolesche. La prima volta? “Avevo messo la sveglia, ero distrutta dal lavoro, e mi ero dimenticata che era sabato. Così, quando la sveglia ha suonato, ho pensato di aver dormito troppo, sono balzata giù dal letto e ho messo male il piede. Almeno quella volta avevo una scusa. Stavolta, niente scuse…”, ha detto ridendo.