Trending News

“Hanno aggredito la tata con uno spray per orsi, poi uno dei ladri si è spaventato e inspiegabilmente l’ha aiutata”: rapina nella villa di Macklemore, bottino milionario

I rapinatori, che indossavano giubbotti tattici, hanno rubato gioielli, orologi e scarpe per migliaia di dollari. La tata è riuscita a mordere uno di loro e a scappare. Il rapper era in Europa per un concerto

di F. Q.
“Hanno aggredito la tata con uno spray per orsi, poi uno dei ladri si è spaventato e inspiegabilmente l’ha aiutata”: rapina nella villa di Macklemore, bottino milionario

Notte di terrore nella villa del rapper Macklemore nel quartiere Capitol Hill di Seattle. Mentre l’artista 41enne, al secolo Benjamin Haggerty, si trovava in Europa per un concerto a Francoforte, due malviventi a volto coperto hanno fatto irruzione nella sua abitazione, aggredendo la tata che si trovava in casa con i tre figli piccoli della coppia, di 10, 7 e 3 anni.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia e riportata da media tra cui il Daily Mail, l’incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato 7 giugno. La tata, dopo aver messo a letto i bambini, si è accorta della presenza di due uomini che stavano entrando in casa attraverso una porta-finestra del patio. La donna ha raccontato alla polizia di essere stata immediatamente colpita al volto con uno spray per orsi, una sostanza urticante estremamente potente. Subito dopo, però, si è verificato un episodio a dir poco surreale: uno dei due rapinatori, vedendo la sua reazione, sarebbe apparso “spaventato” e, “per una ragione inspiegabile”, avrebbe iniziato ad aiutarla a pulirsi gli occhi per alleviare il bruciore.

Mentre uno dei malviventi mostrava questo strano pentimento, l’altro le ha intimato di rivelare dove si trovassero i “gioielli”. La tata, sotto minaccia, li ha aiutati a trovare gli oggetti di valore. I due ladri hanno così trafugato orologi, scarpe e gioielli per un valore di “molte migliaia di dollari”. Dopodiché, hanno costretto la donna a terra e le hanno sottratto il cellulare. Nonostante lo choc per l’aggressione, la tata ha trovato la forza di reagire: è riuscita a mordere uno degli intrusi e a scappare precipitosamente fuori casa per chiedere aiuto.

Un video ripreso dalla telecamera di sicurezza di un vicino e ottenuto dal Daily Mail mostra la donna in preda al panico mentre bussa freneticamente alla porta, cerca di aprire la maniglia e implora aiuto: “Help, please!”, “Aiuto, per favore!”. Dopo aver bussato a diverse porte, un vicino l’ha finalmente fatta entrare e da lì ha potuto chiamare il 911, il numero di emergenza americano. All’arrivo della polizia, i ladri erano già fuggiti, come confermato da altri video che li riprendono mentre lasciano la proprietà. Gli agenti hanno però ritrovato nelle vicinanze alcuni indumenti e una bomboletta di spray per orsi, probabilmente abbandonati durante la fuga.

Fortunatamente, l’incidente si è concluso senza gravi conseguenze fisiche. Secondo quanto riportato dallo U.S. Sun, la tata non ha riportato ferite serie, mentre i bambini di Macklemore e della moglie Tricia Davis sono rimasti illesi, venendo affidati a dei parenti subito dopo la rapina. Il rapporto della polizia di Seattle fa riferimento al proprietario dell’abitazione (del valore di oltre 2,1 milioni di dollari) come a un “individuo di alto profilo”, senza nominarlo, ma l’indirizzo corrisponde a quello del rapper. Gli inquirenti stanno ora analizzando i filmati e le prove raccolte per identificare i due rapinatori, descritti dalla tata come uomini mascherati, con guanti e giubbotti di tipo “tattico”, ma senza armi da fuoco visibili.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.