World News

“Ho il sospetto che la mia vicina stia tradendo il compagno. Moralmente sento che dovrei dire qualcosa: cosa faccio?”: il dilemma in un post virale

Le parole di una donna su Mumsnet, uno dei forum online più frequentati del Regno Unito

di F. Q.
“Ho il sospetto che la mia vicina stia tradendo il compagno. Moralmente sento che dovrei dire qualcosa: cosa faccio?”: il dilemma in un post virale

Una donna britannica ha condiviso su Mumsnet, uno dei forum online più frequentati del Regno Unito, i suoi sospetti su una possibile relazione extraconiugale della sua vicina. Abita accanto a una coppia: lei ha circa trent’anni, lui quaranta. “Entrambi sono gentili e l’uomo lavora a turni: una settimana al mese, esce la sera presto e lavora fino al giorno dopo”, scrive. Niente di insolito, ma “un paio di volte a settimana, quando il compagno è in ritardo, la donna viene prelevata da un’auto (la stessa)”.

Secondo il racconto, la vicina non guida. L’auto arriva tra le 18:30 e le 19:00, “non torna prima di mezzanotte: di solito l’auto resta fuori con il motore acceso mentre loro chiacchierano”, continua. Ma è l’aspetto della donna a far alzare il sopracciglio alla vicina. “È sempre ‘truccata’ e indossa abiti che le donano, abiti attillati, tacchi, ecc. Una volta, mio marito era fuori e ha detto che c’era un odore di profumo insopportabile. Raramente si presenta così in qualsiasi altro momento in cui il suo compagno è a casa”. L’ultima scena? “È uscita di nuovo stasera e l’abbiamo notata: di nuovo la stessa macchina, e tutta vestita elegantemente”.

Siamo convinti che abbia una relazione, ha tutti i tratti distintivi ed è una coincidenza troppo grande che il suo compagno proprio in quelle sere lavori fino a tardi”, scrive. Ma aggiunge: “Sento che moralmente dovrei dire qualcosa, ma non voglio intromettermi”. Il dilemma l’ha spinta a chiedere consiglio online: “Qualcuno ha qualche idea su come affrontare la questione?”

Le risposte degli utenti sono state dirette e, forse, poco comprensive. “Non hai idea di cosa stia succedendo, e non sono affari tuoi. Lascerei perdere”, ha detto un utente. Qualcuno ha anche suggerito scenari più innocui, come incontri con un collega o un fratello. Ma la donna ha ribadito le sue perplessità: “Ill nostro vicino è un uomo molto gentile e se fossi al suo posto, vorrei saperlo. Cavolo, potrebbero anche stare cercando di avere un bambino, per quanto ne so, e potenzialmente lo salverei dal pasticcio che ne deriverebbe”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.