L’ex calciatore ed ex marito di Paola Perego, Andrea Carnevale, ha raccontato a Il Corriere della Sera, come è riuscito a conquistare la conduttrice televisiva: “A Diego Armando Maradona piaceva e si era fatto dare il numero di telefono, lo segnò su un pezzo di carta. Rubai quel foglietto dai suoi pantaloni. È stato lui a farmela conoscere”. Poi il matrimonio nel 1990, la nascita dei figli Giulia e Riccardo e la richiesta di divorzio, da parte della conduttrice, nel 1997.
La fine della storia è accaduta perché “c’era un’altra persona. L’amore era finito, mi sono ostinato a continuare per i bambini. Non volevo crescessero come orfani. Un papà deve provare e riprovare, assumersi le responsabilità. Ho rispettato Paola, ma mi sono sentito io non rispettato, troppe bugie. Ho sbagliato in certi momenti a inveire contro di lei per questo motivo. Poi sono stato costretto ad andare via. Ed è successo quello che non volevo: lasciare da soli i bambini. Ci sono voluti 20 anni”.
E ancora: “I bambini hanno pensato che fossi andato via di casa, che li avessi abbandonati. Io orfano che lasciavo orfani i miei figli. Terribile, come rivivere il mio dramma. Mi sono preso colpe che non avevo, aggrappandomi a un solo raggio di luce: la fiducia nella giustizia. La verità viene fuori, mi dicevo. E il tempo mi è stato amico”.
Attualmente Carnevale è sposato con Beatrice Bivi ed è padre di tre figli ed è nonno: “È il mio mondo migliore, la donna che mi ha capito subito, mi ha dato una seconda chance. Il mio tutto”.
Chi è Andrea Carnevale – È nato a Monte San Biagio in provincia di Latina il 12 gennaio 1961, ha iniziato la sua carriera calcistica in squadre minori, per poi affermarsi nel calcio professionistico. Dopo gli inizi con il Latina e il Cagliari, arriva il Napoli nel 1986. Lì ha giocato accanto a Diego Armando Maradona vincendo due scudetti (1986-1987 e 1989-1990), una Coppa Italia (1986-1987) e una Coppa UEFA (1988-1989). In seguito, si è trasferito alla Roma, poi ha militato in altre squadre, tra cui Pescara e Udinese, dove ha concluso la sua carriera da professionista nel 1996. Ha partecipato al Campionato del Mondo del 1990.