L’ex storia Signorina Buonasera della Rai, Gabriella Farinon, è stata ospite ieri, venerdì 6 giugno, di Caterina Balivo a “La Volta Buona” su Rai1. Durante l’intervista, l’ospite ha condiviso dettagli inediti della sua vita, inclusa un’esperienza traumatica del passato che, per rispetto della sua privacy, non aveva mai rivelato prima.
Il manager Angelo Perrone ha spiegato: “Ci lega un evento piuttosto particolare; fu vittima di un’aggressione in ascensore negli anni Settanta e il suo aggressore è stato condannato da mio padre che era magistrato (Pasquale Perrone, presidente di Corte d’Assise a Roma, ndr)”.
Poi la Farinon ha preso la parola: “Tornavo dal teatro, andammo a cena dopo lo spettacolo ed era l’1.30 della notte. Mio cognato aveva assunto una guardia del corpo perché era necessario in quel momento. Tornando ho visto questo signore e pensavo fosse la nuova guardia del corpo, entro in ascensore e questo subito si butta addosso a me”.
Da quel momento la conduttrice ha cercato di catturare l’attenzione in tutti i modi: “Ho urlato, è arrivata la guardia del corpo vera e mi ha salvata; poi sono arrivate le forze dell’ordine, poi l’aggressore è stato condannato”. Più tardi, ha raccontato, “si è saputo che questo signore girava già in zona e aggrediva le persone, soprattutto le donne. Era un uomo malato, mi è andata molto bene”.
Chi sono le “Signorine Buonasera” – Le annunciatrici televisive sono state figure chiave nella storia della televisione italiana, dal suo inizio fino al 2018. Inizialmente associate solo alla Rai con l’espressione “Signorine buonasera” si è in seguito estesa a indicare tutte le annunciatrici, anche di emittenti private, nazionali e locali.