Dal 9 giugno torna alle 20.35 su Canale 5 “Paperissima Sprint” pieno di papere e scherzi. Al timone ci sono Vittorio Brumotti e Juliana Moreira, già presentatrice di 10 edizioni, dal 2008 al 2017. La conduttrice brasiliana affiancherà il veterano Vittorio Brumotti (12 edizioni all’attivo, dal 2011 al 2024) e “l’inossidabile” Gabibbo, presenza fissa del varietà di Antonio Ricci fin dalla prima puntata trasmessa nel 1990.
“Sono stata molto contenta di essere stata chiamata! – ha affermato la Moreira a Tv Sorrisi e Canzoni – Io ho iniziato in tv con Antonio Ricci, il nostro primo appuntamento è stato per Cultura moderna. Ricci mi disse: ‘Ti ho scelto perché hai due occhioni simpatici che parlano da soli’. Io sorrido con gli occhi”.
Tra le puntate da ricordare “quella per cui mi sono impegnata di più. Eravamo in Sardegna e dovevamo registrare alcune puntate sott’acqua. Prima ho preso il brevetto da sub in Liguria, poi abbiamo girato sott’acqua e avevo una maschera particolare per farmi inquadrare il viso. Sono state riprese spericolate e complicate, ma alla fine mi sono detta: Wow, l’ho fatto!”.
Quello che accomuna Juliana a Vittorio è “lo sport. Lui lo ha sempre praticato, io non ero così sportiva finché non ho conosciuto Edoardo Stoppa, mio marito, appassionato di snowboard e paracadutismo, mi ha trascinato lui. Ho fatto la maratona di Londra e di New York e pratico, tra le arti marziali, il Muay thai”. Mentre la cosa che non li accomuna è “la puntualità. Io sono una brasiliana ‘svizzera’, quando si tratta di lavoro”.
“Paperissima Sprint” è uno dei programmi televisivi più longevi della televisione italiana, ha quasi 40 anni. Ideato da Antonio Ricci, il programma ha debuttato su Italia 1 nel 1990 come spin-off di “Paperissima”. Nel 1995, “Paperissima Sprint” è diventato un appuntamento fisso nell’access prime time di Canale 5, andando in onda quotidianamente durante l’estate e alla domenica nel corso del resto dell’anno.