Il mondo FQ

Il killer di Maria Denisa Adas Paun ha confessato di aver ucciso un’altra donna. Trovati i resti

Si tratta di un’altra prostituta scomparsa l’1 agosto 2024 a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. L'uomo ha confessato di averla accoltellata e di aver abbandonato il corpo nello stesso campo dove è stata ritrovata la 30enne romena
Il killer di Maria Denisa Adas Paun ha confessato di aver ucciso un’altra donna. Trovati i resti
Icona dei commenti Commenti

Due donne uccise a distanza di 10 mesi l’una dall’altra e lo stesso killer. Vasile Frumuzache, l’assassino reo confesso di Maria Denisa Adas Paun, ha raccontato in un secondo interrogatorio di aver ucciso un’altra donna. Si tratta di un’altra prostituta scomparsa l’1 agosto 2024 a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, e di si erano perse le tracce. Gli inquirenti di Prato hanno ottenuto la confessione quando al 32enne, sposato, due figli, hanno chiesto perché mai avesse in un suo box l’auto di una donna scomparsa nel 2024.

A questa domanda il romeno, che lavora come guardia giurata, avrebbe risposto dicendo di averla uccisa perché la donna si sarebbe rifiutata di sostenere una prestazione sessuale a pagamento. La vettura, riverniciata, è stata trovata giovedì mattina in una nuova perquisizione fatta a casa di Frumuzache a Monsummano. I controlli sull’auto hanno fatto capire agli investigatori che dovevano immediatamente interrogare il fermato che aveva da poco fatto mettere a verbale le brutali modalità con cui ha tolto la vita alla 30enne.

Nel pomeriggio gli inquirenti pratesi lo hanno interrogato sul punto: su quell’auto che risultava intestata a una persona scomparsa. L’uomo ha confessato di averla uccisa e di aver abbandonato il corpo nello stesso campo dove è stata ritrovata la 30enne romena. “Ha provato a scappare e l’ho accoltellata”. Dopo la confessione, nel campo sono stati trovati i resti del cadavere di Andrei. Per l’identificazione certa sarà disposto un esame del Dna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione